Chi siamo

Be Formazione è un progetto di BE Innovazione, start-up innovativa che offre servizi di consulenza e formazione negli ambiti della trasformazione digitale e dell’industria 4.0.

La nostra priorità è offrire corsi di formazione sempre aggiornati e che rispettino i più alti standard di qualità, che consentano ai nostri discenti di acquisire le più prestigiose certificazioni presenti sul mercato nazionale e internazionale.

Nell’ambito del project management siamo partner ATP – Authorized Training Partner del PMI®, i nostri tutor sono professionisti con esperienza pluriennale riconosciuti dal PMI® come Authorized Training Partner Instructor.

La nostra storia

Dalla convinzione che la condivisione della conoscenza sia un valore da coltivare con passione, Francesco Liguori, CEO BE Innovazione, fonda nel 2016 PM Facile, il primo sito in Italia che raccoglie news, articoli e risorse gratuite per il conseguimento delle certificazioni PMP®, CAPM® o Agile PMI-ACP® del PMI – Project Management Institute. PM Facile è diventato presto un punto di riferimento per tutti i professionisti che operano nel contesto del project management.

BE Formazione è l’hub italiano della formazione certificata che raccoglie tutti i contenuti e i servizi di PM Facile in un portale in continua evoluzione, con l’obiettivo di arricchire continuamente l’offerta con proposte formative afferenti ad aree anche diverse dal project management, quali il service management, operations management, lean management e marketing.

La nostra visione

Diventare l’hub di riferimento sul mercato nazionale proponendo corsi di formazione che permettano a chiunque intenda certificare le proprie conoscenze di arricchire il proprio curriculum ed acquisire, al tempo stesso, le certificazioni più prestigiose a livello nazionale e internazionale.

La nostra missione

Progettare corsi di formazione ponendo le esigenze dei discenti al centro.

Garantire un elevato standard qualitativo grazie ad un team di esperti di alto profilo e dall’esperienza maturata sul campo.

Alcuni dei nostri tutor

Francesco Liguori

Francesco Liguori

CEO BE Innovazione

Francesco Liguori, professionista con esperienza pluriennale nella gestione di progetti complessi ed in possesso di diverse credenziali nell’ambito del project management, del service design e sicurezza delle informazioni (PMP®, PRINCE2®, SCRUM®, ITIL®, ISO/IEC 27001), ha fondato nel 2015 PM facile. Ha curato la progettazione dei corsi di preparazione agli esami di certificazione PMP®, CAPM® e PMI-ACP®. E’ Instructor PMP secondo il nuovo programma ATP.

E’ inoltre CEO della BE Innovazione (www.beinnovazione.com), start-up innovativa che migliora il posizionamento competitivo delle aziende clienti con progetti di trasformazione digitale.

Renato Votta

Renato Votta

Co-Founder Nexting s.r.l.

Renato Votta, professionista con importante esperienza maturata in ambito bancario nella Direzione HR. Coach e formatore esperto, è co-fondatore di Nexting, start-up innovativa operante nel campo della comunicazione e dell’e-learning. In qualità di consulente e formatore manageriale, ha insegnato alla Scuola di Economia e Finanze Ezio Vanoni del Ministero dell’Economia e dal 2013 è docente responsabile del modulo della Selezione e Valutazione del Potenziale in alcuni Master di I e II livello presso l’Università Jean Monnet di Bari. E’ consulente HR e consigliere regionale AIDP.

Ha due grandi passioni: il potenziale delle persone e la Comunicazione.  Autore del libro “Quel cretino del mio capo – Manuale di sopravvivenza per dipendenti aziendali”.

 

Raffaele Mastantuoni

Raffaele Mastantuoni

Project Manager e AGILE coach

Raffaele Mastantuoni è un professionista con diversi anni di esperienza nella gestione di numerosi progetti in ambito IT e tecnologico. Gestisce tipologie diverse di progetti, adottando di volta in volta il giusto mix tra metodologia classica (o waterfall), AGILE, incrementale.Questo gli consente di massimizzare l’outcome ed il valore per i vari stakeholder.

Oltre ad avere un background di tipo IT tecnico, ha acquisito importanti nozioni fondamentali del Project Management grazie alle certificazioni PMP® ed PMI-ACP®.Crede che una buona preparazione metodologica sia una parte fondamentale per la buona riuscita di un progetto.

 

Giuliano Liguori

Giuliano Liguori

Founder DIGITAL LEADERS (glweb.eu)

Giuliano Liguori è un professionista esperto specializzato nell’applicazione dei paradigmi della Trasformazione Digitale e dell’Industria 4.0. E’ un innovatore capace di creare valore e garantire energia al motore della crescita aziendale, attraverso l’efficientamento continuo dei processi digitali e la convergenza tra l’Operation e l’Information Technology.

Founder dello studio di consulenza strategica digitale DIGITAL LEADERS (glweb.eu) e membro fondatore del CIO Club Italia (Associazione italiana di CIO e responsabili IT), è un formatore dall’esperienza pluriennale e stimato Influencer e Brand Ambassador. Collabora con Startup e digital agency a livello internazionale. In possesso di diverse certificazioni professionali, tra cui ITIL Practitioner, PRINCE2 Foundation, GDPR Qualified, ISO/IEC 27001 Foundation e Certified Enterprise Blockchain Professional.

Cosa aspetti? Dai uno slancio alla tua carriera!

Con i nostri corsi potrai certificare le tue conoscenze e arricchire il tuo curriculum, ottenendo un decisivo vantaggio competitivo nel mercato del lavoro.

Login
Fai il login per accedere ai tuoi corsi
Password dimenticata?
Inserisci la tua email o il tuo username, ti invieremo una nuova password