Corso PMI-ACP®– Agile Certified Practitioner

Status Attuale
Non sei iscritto
Prezzo
349,00
Corso
Contenuti
Con il corso PMI-ACP® imparerai a gestire con successo il team, a massimizzare la performance del progetto e gestire il cambiamento come un’opportunità.

La certificazione PMI-ACP® – Agile Certified Practitioner del PMI® (Project Management Institute) è riconosciuta a livello mondiale e attesta le conoscenze e le capacità maturate nella gestione dei progetti secondo la metodologia Agile.

Il nostro corso soddisfa il requisito formativo per accedere all’esame di certificazione. Alla fine del corso ti sarà rilasciato l’attestato con le 21 Contact Hours richieste dal PMI®.

L’erogazione del corso avviene in modalità online attraverso la nostra piattaforma di e-learning e potrai organizzare il tuo piano di studio in piena autonomia, compatibilmente con le tue necessità.

Il valore aggiunto del nostro corso è il servizio di tutorship personalizzato. I nostri tutor certificati PMI-ACP® sono esperti in metodologie Agile e hanno alle spalle anni di formazione in aula.

Ti sarà assegnato un tutor che ti seguirà passo dopo passo, definendo insieme a te il metodo di studio migliore in base alle tue esigenze e ti darà preziosi suggerimenti per apprendere in fretta i concetti chiave e superare brillantemente l’esame di certificazione.

Il servizio di tutorship è “uno ad uno”, potrai contattare il tuo tutor direttamente via mail.

Inoltre, potrai ricevere assistenza in fase di completamento della domanda di ammissione all’esame (in lingua inglese) e supporto in caso di audit.

4 motivi per iscriverti subito:

Piattaforma di e-learning per accedere ai contenuti e ai servizi quando e dove vuoi
Tutorship personalizzato e altamente qualificato
Lezioni brevi ed esaustive
Quiz di fine modulo e simulazioni d’esame per verificare il tuo grado di preparazione

Destinatari

Il corso si rivolge a tutti coloro che intendano approfondire la conoscenza della metodologia Agile per la gestione dei progetti e a coloro intendano sostenere l’esame di certificazione PMI-ACP®.

Al termine del corso maturerai le 21 Contact Hours richieste dal PMI® e riceverai l’attestato di partecipazione.

Requisiti per il conseguimento della certificazione:

  • Diploma di scuola superiore o equivalente
  • 2000 ore di lavoro in ambiente progettuale negli ultimi 5 anni
  • 1500 ore di lavoro in un team Agile o con una Metodologia Agile negli ultimi 3 anni
  • 21 ore di formazione in project management

Il nostro corso soddisfa interamente il requisito formativo.

BE Formazione è un franchise partner di PMaspire Singapore Pte Ltd, Premier Authorized Training Partner (ATP) del PMI®. Il docente-trainer Francesco Liguori è un PMI® Authorized Training Partner Instructor.

BE Formazione is a franchise partner of PMaspire Singapore Pte Ltd, which is a Premier Authorized Training Partner (ATP) of PMI®. The trainer Francesco Liguori is a PMI® Authorized Training Partner Instructor.

PMP®, PgMP®, CAPM®, PMI-SP®, PMI-RMP®, PMI-ACP® e PMBOK® Guide sono marchi del Project Management Institute, Inc.

Le ore di formazione che avrai maturato seguendo il corso, saranno automaticamente accettate dal PMI®.

La certificazione PMI-ACP®

L’esame per la certificazione PMI-ACP® prevede 120 domande di cui 20 di pre-test, il tempo a disposizione è di 3 ore.

Con le nostre simulazioni potrai testare la tua preparazione ed imparare a gestire il tempo a disposizione, per non arrivare impreparato all’esame.

La certificazione PMI-ACP® ha una validità di 3 anni, scaduti i quali, per rinnovarla, sono necessari 30 PDU – Professional Development Units, da maturare svolgendo attività di formazione e giving back.

Vuoi sapere come fare per ottenere la certificazione o come rinnovarla?

Possiamo fornirti inoltre tutte le informazioni sul processo di completamento della domanda presso il PMI®, daremo risposta a tutte le tue domande.

Cosa aspetti?

Cosa dicono i nostri studenti:

Un corso chiaro e strutturato per comprendere le basi del project management secondo lo standard del PMI, lo consiglio a chi vuole sostenere l’esame di certificazione e soprattutto comprendere le dinamiche della disciplina, applicandole le nozioni allo sviluppo di progetti.
Simone Nocchi

Site Construction ManagerRoller

Ho conosciuto Francesco durante un’attività per un importante cliente su Roma. Quando mi ha parlato del progetto PM facile non ho esitato un attimo. Ho acquistato il corso e devo ammettere che sono stati soldi ben spesi. La cosa che ho apprezzato in modo particolare è la cura con la quale mi hanno seguito durante lo studio. Con un supporto come questo l’esame diventa accessibile per tutti.
Antonio Brusca

Market Ways S.r.l.

I contenuti e il programma del corso sono allineati all’ultimo standard d’esame previsti dal PMI®.

Iscriviti subito ed avrai accesso al materiale didattico composto da 11 modulo e 23 lezioni per un totale di 21 ore di formazione.

I contenuti del corso:

  • Il manifesto Agile
  • I team agili
  • La leadership
  • Gli stakeholder
  • Temi, epiche, user story e eventi Agile
  • I documenti Agile
  • La gestione del cambiamento
  • La misurazione della performance
  • Le tipologie di contratti
  • I cicli di vita
  • I framework Agile

In più avrai accesso ai video di introduzione ai moduli, potrai ricevere assistenza da parte di un tutor certificato, potrai esercitarti con i quiz di fine modulo e testare la tua preparazione con le simulazioni d’esame.

Il corso è in italiano con keyword in inglese.

ISCRIVITI

Login
Fai il login per accedere ai tuoi corsi
Password dimenticata?
Inserisci la tua email o il tuo username, ti invieremo una nuova password