Project Management e Leadership: ecco l’eBook gratuito!

da | Ott 18, 2016 | 4 commenti

Ho scritto questo eBook con un obiettivo preciso: trasferirti l’importanza del saper guidare le persone impegnate sui progetti da te gestiti.

In questo lavoro non ti parlerò delle tecniche e dei processi del project management, mi soffermerò piuttosto sul contributo fondamentale che l’esercizio della leadership apporta al raggiungimento del successo.

A me piace sempre ricordare che il project management è una scienza rigorosa e, al tempo stesso, un’arte di grande fascino.

La gestione di tutto quanto necessario affinché uno sforzo limitato nel tempo porti all’obiettivo finale richiede il giusto mix di competenze, abilità ed esperienza.

A differenza però di altri contesti, i progetti sono concepiti ed eseguiti da persone e le persone, che ti piaccia o no, hanno bisogno di essere guidate per rendere al meglio.

I grandi risultati dipendono in larga parte dalla capacità dei project manager di esercitare la loro leadership sui progetti.

Se vuoi ottenere il massimo dalle persone, essere più incisivo sulle attività ed elevare la performance del team ad un livello superiore senza degradare il “clima lavorativo” devi necessariamente essere un leader.

Con la giusta motivazione ed un’adeguata preparazione tecnica non esiste progetto che un leader non possa gestire con successo.

Goditi questo lavoro, partecipa alla discussione, lascia un commento e fammi sapere se l’applicazione dei concetti in esso contenuti ha contribuito a migliorare la tua efficacia come project manager.

Nel mio eBook “PROJECT MANAGEMENT E LEADERSHIP” ti darò tanti utili consigli su come guidare il TUO team con grande autorevolezza.

SCARICALO ADESSO, E’ GRATIS!

 

 

 

lock iconI tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003. Potrai cancellarti in qualsiasi momento con un solo e semplice click.


L’eBook verrà istantaneamente inviato all’indirizzo email che inserisci qua sopra.

L’informativa completa della privacy è disponibile qui: privacy

A presto!

 

About Francesco Liguori
Francesco Liguori, professionista con esperienza pluriennale nella gestione di progetti complessi ed in possesso di diverse credenziali nell'ambito del project management, del service design e sicurezza delle informazioni (PMP®, PRINCE2®, SCRUM®, ITIL®, ISO/IEC 27001), ha fondato nel 2015 PM facile. Ha curato la progettazione dei corsi di preparazione agli esami di certificazione PMP®, CAPM® e PMI-ACP®. E' inoltre CEO della BE Innovazione (www.beinnovazione.com), start-up innovativa che migliora il posizionamento competitivo delle aziende clienti con progetti di trasformazione digitale.

4 Commenti

  1. Michele

    Interessante il discorso di porre la materia tra arte e scienza. Di saper coniugare ma anche di tener presente i principi di riferimento. Mi piacerebbe approfondire e magari scambiare esperienze significative …

    Rispondi
    • Francesco Liguori

      Michele quando vuoi …

      Grazie, a presto!

      Rispondi
      • Michele

        Devo ringraziarti anche in pubblico perché contattandoti direttamente mi hai risposto. Sai sul project management si scrive tanto ma poi quando si passa alla pratica molti si perdono. E invece .. Grazie.

        Rispondi
        • Francesco Liguori

          Michele grazie a te!

          Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Login
Fai il login per accedere ai tuoi corsi
Password dimenticata?
Inserisci la tua email o il tuo username, ti invieremo una nuova password